Inaugura in Piazza Martiri la nuova sede di Concentrico Festival di Teatro all’aperto

Pubblicato da Martina il

L’Infopoint sarà aperto sabato 12 maggio durante la Notte Bianca

In attesa della quarta edizione di  Concentrico Festival di Teatro all’aperto  che si svolgerà nel centro storico di Carpi dal 13 al 17 giugno, la kermesse teatrale inaugura sabato alle 19:30 la nuova sede in Piazza Martiri a Carpi.

Il nuovo Infopoint, in allestimento in questi giorni, resterà aperto fino alle fine del Festival e sarà deputato a informare appassionati, turisti e curiosi sulla prossima edizione di Concentrico che porterà a Carpi 40 spettacoli di 17 diverse compagnie (Teatro ragazzi, prosa e circensi) con ben 5 anteprime nazionali. Durante l’inaugurazione, sarà infatti svelato il programma completo della kermesse.

«La scelta di aprire in Piazza l’Infopoint di Concentrico – spiegano gli organizzatori Andrea Rostovi, Maddalena Caliumi e Arturo Negro – è stata dettata dalla voglia di coinvolgere la città intera nella quarta edizione del Festival. Un luogo che fungesse sia da punto informativo sui tanti spettacoli che avremo in cartellone, ma che fosse anche un luogo in cui l’arte e la città potessero incontrarsi. Che altro non è che l’impronta artistica che abbiamo dato alla kermesse di quest’anno».

L’Infopoint è stato progettato appositamente per il Festival dall’architetto carpigiano Filippo Landini in collaborazione con mat! – Urban Artist che ha invece rivisitato la conchiglia, simbolo di Concentrico, creando un’opera d’arte unica e originale che sarà svelata al pubblico durante la notte la Notte Bianca Carpi c’è!, alla presenza dell’artista.

mat! , al secolo Sebastiano Matarazzo, classe 1991, lavora fin da giovanissimo nel campo del design, del muralismo e dell’illustrazione e ha sviluppato il suo percorso artistico realizzando murales in Italia e all’estero. La sua tecnica attinge principalmente a riferimenti storici dell’arte classica, medievale e antica, rielaborata in chiave moderna. Nel 2016 ha ideato il TOTART festival – Rassegna di Street Art internazionale a Novi di Modena, e nel 2018 ha dato vita all’omonima associazione culturale con lo scopo di sostenere attivamente i movimenti artistici della provincia e non solo.

Condividi