Cantiere Concentrico entra nel vivo!

Pubblicato da Martina il

Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno è partito Cantiere Concentrico, il laboratorio teatrale, iniziato a novembre, che anticiperà il Festival.

Ora il laboratorio è giunto nella sua fase cruciale, gli elementi che servono per dar vita a una grande storia ci sono tutti: gli attori e le attrici, il titolo, la trama, le parti assegnate e la data dell’esito finale, che sarà il 12 giugno, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Carpi.

Lo spettacolo, dal titolo Non s’ha da fare!, sarà tratto da I promessi sposi di Alessandro Manzoni:

“Questo matrimonio non s’ha da fare, né domani, né mai.” Chi non ricorda i bravi pronunciare al povero Don Abbondio queste parole. I promessi sposi è forse il romanzo più famoso della letteratura italiana. Il più letto. Probabilmente il più odiato. Il Cantiere Concentrico di quest’anno si è posto come primo obiettivo la riscoperta della bellezza di questa opera, da non cercarsi nella storia, ma nei ritratti umani; nei rapporti fra i personaggi; nel sottile e ironico ragionamento che Manzoni fa sull’animo umano. Tutti principi su cui fondamentalmente si basa il discorso teatrale. Non aspettatevi però di vedere questa storia come siete abituati a conoscerla. Renzo, Lucia, Don Abbondio e tutti gli altri personaggi vivranno la loro vicenda in un modo mai visto prima.

E ora, vi aspettiamo il 12 giugno in Teatro Comunale a Carpi per l’apertura del sipario…

 

Anteprima di Concentrico Festival di Teatro all’aperto

Non s’ha da fare! | tratto da I promessi sposi di Alessandro Manzoni

Drammaturgia: Michele Mariniello | Regia: Paolo Zaccaria, Irma Ridolfini e i partecipanti al Cantiere Concentrico

Con: i partecipanti al Cantiere Concentrico

 

Per info: info@concentricofestival.it

Condividi