About

Concentrico Festival di Teatro all’aperto è organizzato dall’associazione AppenAppena con l’obiettivo di rendere la città di Carpi un punto di riferimento per la ricerca teatrale, grazie all’attenzione rivolta sia all’internazionalità delle proposte che al sostegno alle realtà nazionali più meritevoli.

Concentrico è il Festival di Teatro all’aperto, la cui quarta edizione si terrà dal 13 al 17 giugno 2018 a Carpi. Una realtà unica nel suo genere in Emilia-Romagna che abbraccia il teatro a 360° dalla prosa al circo contemporaneo passando per i grandi spettacoli di piazza.

Scopo dell’evento è quello di creare un punto di incontro e scoperta attraverso spettacoli sempre nuovi e di qualità fra le persone e la forma teatro, fra gli artisti e la città di Carpi, fra il pubblico e il territorio. Al fine di far vivere al pubblico esperienze sociali, non solo di intrattenimento, che sappiano trasmettere il significato di un territorio che vive e che si riscopre attraverso l’esperienza teatrale ed artistica.

Il cinema vi renderà famosi, la televisione vi renderà ricchi, ma il teatro vi farà bene!

Terrence Mann

concentrico

Il logo di Concentrico Festival di Teatro all’aperto è un’ammonite fossile, una conchiglia che è sì dalla forma concentrica, ma per noi ha un secondo e più importante significato. Le ammoniti fossili si trovano nel marmo dei portici e dei marciapiedi del centro storico di Carpi, la nostra città, ma solo uno sguardo attento riesce ad accorgersene. Questo particolare rappresenta  per noi  l’importanza di osservare il mondo che ci circonda nei suoi particolari e scoprirne la bellezza. Cosa che fa anche il teatro, permettendoci di vedere più a fondo, all’interno dell’animo umano. 

Condividi